Terre Cortesi Moncaro

Via Piandole, 7/a 60036 Montecarotto (AN)|43.5269043,13.064803999999981

chiama ora
clicca qui

Fra le canlogo_menutine che producono i vini delle Marche, la Moncaro Terre Cortesi è sicuramente fra quelle che hanno saputo coniugare al meglio qualità e quantità riuscendo a conquistare anche i mercati internazionali. 

La Moncaro nasce nel 1964 nella zona di Montecarotto , comune ubicato nel cuore dei castelli di Jesi , zona di produzione del Verdicchio.

Nel 1995 viene acquisita la cantina di Camerano , sulla riviera del Conero , zona di produzione della DOC Rosso Conero. Nel 1999 si aggiunge la terza cantina , quella di Acquaviva Picena , nella quale verranno prodotte le DOC tipiche delle terre picene , quali Rosso Piceno , Offida DOC Pecorino e Offida DOC Passerina.

La Moncaro annovera a catalogo gran parte delle DOC delle Marche. Ciò che contraddistingue questa cantina vinicola è la sua particolare attenzione per la conservazione della tipicità delle produzioni così da poter esaltare al meglio la zona di origine del vino e per mantenere quelle che sono le sue particolari specificità.

La cantina di Moncaro rispetta egregiamente l'obbligo di produrre vini sani conformi alle leggi in vigore. Oltre ai vini la cantina di Moncaro produce anche birre artigianali di ottima qualità ed un ottimo vino di visciole.

Ottima come i prodotti è anche l'ospitalità in grado di far sentire l'ospite in un ambiente familiare e accogliente; un esempio è sicuramente il centro degustazione Le Busche situato a pochi metri dalla sede presente a Montecarotto e che ospita al suo interno anche un ristorante, il Ristorante Erard.

Attraversando la Bottaia, il luogo che ospita tutti i vini per la maturazione e l'affinamento e potendo usufruire del punto vendita aziendale, gli enoturisti non rimarranno di certo delusi.

Scopri le altre Strutture nelle Vicinanze