Osteria de Scuretto -Enoteca-

via Cimarelli 2, 60013 Corinaldo (AN) -

chiama ora
clicca qui

L' Osteria de Scuretto (Enoteca) sorge direttamente sulla splendida scalinata di Corinaldo, uno dei borghi più belli delle Marche, autentico gioiello della nostra Regione.

L' Osteria de Scuretto prende il nome dalla vera storia di un abitante di Corinaldo, uno dei scuretto-300x236famosi Matti di Corinaldo che in epoca antica essendo accanito bevitore sperpero tutti i danari inviatigli dalla famiglia in ozi anzichè utilizzarli per costruire la propria casa, ed una volta che la famiglia volle le prove del lavoro che stava compiendo egli costruì solamente la facciata, che è ancora li da allora e che ovviamente non venne mai ultimata.

Da Scuretto potrete trovare i sapori veri e autentici della nostra regione, è un piccolo angolo di convivialità, dove le persone si riuniscono per sorseggiare un buon bicchiere di vino accompagnato dai prodotti tipici delle nostre terre. 

Ideale per festeggiare un occasione speciale a lume di candela, ma anche per un veloce pranzo di lavoro, nel periodo pi caldo dell anno, potrete accomodarvi sulla splendida pedana che si affaccia direttamente sulla scalinata del pozzo di Corinaldo.

Presso l'Enoteca aperta da poco a due passi dall'Osteria potrete inoltre acquistare prodotti tipici e biologici della zona oltre ovviamente ad ottimi vini locali delle Cantine delle Marche

Insomma per tutti coloro che sono di passaggio per Corinaldo, una tappa all' Osteria de Scuretto è d'obbligo!!!