San Benedetto del Tronto

 

 

LA REGINA DELLA RIVIERA DELLE PALME

 

Comune di San Benedetto del Tronto

Viale Alcide De Gasperi, 124 – 0735 7941

www.comunesbt.it

protocollo@cert-sbt.it

San Benedetto rappresenta una delle principali realtà turistiche delle Marche, dinamica cittadina è un’importante stazione balneare e un attivo centro peschereccio. Ampio il litorale di sabbia finissima che degrada dolcemente al mare dai bassi fondali.

Innumerevolli splendidi palmizi (più di 10.000 palme!) ne rappresentano la caratteristica vegetazione. Tra palme, oleandri e giardini a tema sul mare si snoda il lungomare, fra i più belli d’Europa, imperdibile passeggiata, con pista ciclabile di circa 5 km. Numerose le attività sportive che si possono praticare in città presso il porto turistico, il club nautico, il circolo tennis, il palazzo dello sport, la pista di pattinaggio, il bocciodromo, le piscine e la pista di atletica.

Di particolare interesse per tipicità ed originalità delle collezioni, sono il Museo della Civiltà Marinara, il Museo delle Anfore, l’Antiquarium Trentino, il Museo ittico e il Museo Paleontologico.

Verdeggianti colline, costellate da borghi medievali circondano la città, mete irrinunciabili per gli appassionati di storia e arte.

Nell’ultima domenica di luglio si celebra la festa della Madonna della Marina, che trova i suoi momenti più significativi nella processione in mare della flottiglia peschereccia e nei fuochi d’artificio notturni. Da gustare tutti i piatti della cucina locale, quelli di pesce in particolare, tra cui spicca il “brodetto alla Sanbenedettese“.

 

La tua Vacanza: San Benedetto del Tronto

Contatta le strutture